Associazione Materia Creativa

Saga - Festival
Articoli, News & Recensioni Eventi & Fiere GDR GeneraleLeave a Comment on SAGA – IL FESTIVAL DELLE STORIE

SAGA – IL FESTIVAL DELLE STORIE

SAGA: IL FESTIVAL DELLE STORIE
presso le Fornaci Cinema Village (FR) il 04-05 maggio.

Saga - Festival

Sabato 04/05
Ore 15:00 – Presentazione del libro AETERNAM: il destino della magia di Clelia Pulcinelli e talk “Cleliuz: da narratrice su carta a narratrice digitale” Clelia Elle
Ore 16:00 – Sfilata Cosplay
Ore 17:30 – Talk Ceprano Film Festival – “Cinema e musica: racconti incrociati”. Ospite il Prof. Adriano Della Starza, autore del canale YouTube Il Collezionista di Ombre.
Ore 18:30 – Talk “Disegnare storie” – Ospiti i disegnatori Nikos Alteri e Massimo Cipriani.
Ore 19:30 – Presentazione del progetto teatrale “Transumanze e Trance(H)umanses: cartografie dell’immaginario nei luoghi marginalizzati della Valle del Sacco” di Danilo Paris.

Domenica 05/05
Ore 14:00 – Sfilata Cosplay.
Ore 15:00 – Presentazione libro “Il più forte del mondo” di Claudio Kulesko e talk “Costruire mondi – l’immaginazione come tecnologia”.
Ore 16:00 – Cassino Fantastica presenta: “Evangelion vs Evangelion. Dalla serie al rebuild, costruzione e decostruzione di un mito” a cura di Giorgio Messina.
Ore 17:30 – Talk Ceprano Film Festival – “Nuove Prospettive: Rappresentare la Diversità attraverso la lente Queer”. Ospiti l’autrice e regista Silvia Clo Di Gregorio e l’attore transgender Samuele Galli.
Ore 19:30 – Presentazione del fumetto “Povar, storie di in cuoco nervoso e non solo…” di Fabio Ruspi e talk “Tracce dell’invisibile, esplorando il mito delle creature del folklore italiano”.
Ore 20:30 – Talk “Disegnare storie” – Ospite William Giuliani.

Questi sono i nostri appuntamenti, ma ad aspettarvi tutti i giorni ci saranno anche i laboratori per i più piccoli di Matite Creative con Alessandra Bracaglia e di TibermanTeatro con Eleonora Tiberia.
Saga ospiterà anche sessioni libere e organizzate di giochi di ruolo e giochi da tavole, nonché tre mostre: una artistica realizzata dagli studenti dell’ Accademia di belle arti di Frosinone, una fotografica dal titolo Next Generation di Arianna Massimi ed una dei fumettisti ciociari Nikos Alteri, William Giuliani, Massimo Cipriani e Stefano Santoro a cura di Conscom- Maurizio Lozzi.
Poi ci saranno i nostri espositori provenienti da tutta la provincia di Frosinone: La Torre NeraGameMania – AnagniLa Bottega degli Eroi, Players of The lighthouse, L’emporio-Comics & Games , Il rocchetto, Hobby 3D, Unaime, Gianmarco Basile e Lama Cosplay.

Ringraziamo tutte le persone che ci stanno dando fiducia e gli enti che ci supporteranno in questa avventura. Di una sola cosa siamo certi: sarà una Storia da raccontare!

Ingresso giornaliero a 5€, acquistabile presso la nostra biglietteria ad ingresso festival.

Per i soci 2024 di Materia Creativa è possibile accedere ad entrambe le giornate di festival al prezzo di un ingresso giornaliero. Puoi tesserarti sul nostro sito www.materiacreativa.it oppure il giorno stesso dell’evento.

Associazione ricreativa culturale. La nostra ciurma si occupa di arte, teatro, gioco di ruolo, cinema & audiovisivo, letteratura & cultura. Le nostre visioni sono leggere, ma potenti. La nostra voce è silenziosa, ma per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top